Skip to main content

Passera giudica e promuove i ministeri di Passera

Su un totale di 109 decreti adottabili ad oggi il ministero dello Sviluppo e quello delle Infrastutture, guidati da Corrado Passera, ne hanno attuati 106 (cui aggiungere l`attuazione di tutti i 50 provvedimenti lasciati in eredità dal precedente esecutivo).

Questo il dato contenuto nel sito www.cantierecrescita.gov.it messo a punto dal Mse per tracciare un bilancio dell’attività svolta in un anno e mezzo circa di governo.

“È stato più che dimezzato il numero di infrazioni europee trovate aperte – spiega il Mse – e sono state recepite tutte le 7 direttive comunitarie di competenza primaria dei due dicasteri”.

Per Passera “rilanciare la crescita sostenibile richiede grande vicinanza ai bisogni del Paese. Bisogna stare concretamente, e non solo a parole, al fianco di imprenditori e lavoratori per arginare un disagio diffuso e prossimo a livelli di guardia”.

“Non dobbiamo rassegnarci mai al declino. Non è questo il destino dell`Italia che ha invece tutte le forze, le energie e le potenzialità per tornare a crescere – conclude il ministro – abbiamo di fronte a noi difficoltà ancora ingenti da superare e molta strada da fare. Ma sappiamo di poter contare su un vantaggio competitivo naturale, insito nella nostra identità storica, nella nostra unicità, nel nostro straordinario patrimonio culturale che dà qualità e competitività al nostro saper fare”.



×

Iscriviti alla newsletter