Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Pomellato è il nuovo gioiello dei francesi di Kering

Il gruppo di gioielleria Pomellato passa in mani francesi. La Kering, nuovo nome della holding Ppr, ha firmato un accordo con la Ra.Mo Spa per l’acquisizione della quota di maggioranza della società italiana. Pomellato, con un fatturato di 146 milioni di euro nel 2012, “è un gruppo di gioielleria tra i più importanti in Europa e uno dei principali player nel settore a livello internazionale”.

La transazione, sottolinea Kering, “è soggetta all’approvazione delle autorità garanti della concorrenza e dovrà essere finalizzata nelle prossime settimane. Andrea Morante resterà amministratore delegato della società”.

La rete di distribuzione

Il gruppo Pomellato, sostiene la Kering (ex Ppr), “che comprende due marchi con diverso posizionamento (Pomellato e Dodo), è un business profittevole e in crescita. La sua rete di distribuzione comprende 86 negozi monomarca, di cui 45 Pomellato e 41 Dodo, oltre a 600 punti vendita in tutto il mondo”.

La strategia di Kering

“Con l’acquisizione – afferma il gruppo francese – dei marchi Pomellato e Dodo, rispettivamente ben posizionati nel settore della gioielleria e della gioielleria giovane, Kering amplia e completa il suo portafoglio di marchi di lusso in un segmento in forte crescita.

L’internazionalizzazione di Pomellato

“Per Pomellato e Dodo – sottolinea poi il Ceo di Pomellato, Andrea Morante – diventare marchi globali non è più un’opzione ma una vera e propria necessità. Con questa premessa, abbiamo affrontato una lunga e approfondita revisione delle nostre migliori alternative strategiche e siamo giunti alla conclusione che l’ingresso nel gruppo Kering fosse di gran lunga la scelta più favorevole. Primo – spiega – perché diventeremo immediatamente parte di uno dei più esclusivi gruppi del lusso nel mondo; secondo perché avremo l’opportunità di preservare e accrescere lo sviluppo di Pomellato e Dodo su scala globale”.

×

Iscriviti alla newsletter