Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tsunami tour, il documentario on the road su Beppe Grillo

Qualunquista o fustigatore? Demagogo o rivoluzionario? Chi è veramente Beppe Grillo, il “vincitore” delle elezioni politiche più incerte della storia repubblicana? E cos’è il Movimento 5 stelle? Un semplice movimento di protesta? O una vera e propria rivoluzione culturale?

A queste e altre domande prova a dare risposta il documentario di Francesco G. Raganato, “Tsunami Tour”, prodotto dalla Todos contentos y yo tambien, nelle sale esclusivamente il prossimo 10 aprile.

Il film racconta con una prospettiva inedita il viaggio “on the road” al seguito del tour del comico genovese: 40 giorni, 77 piazze, da nord a sud della “penisola, un lungo itinerario attraverso un paese definito “in crisi di identità, disincantato e deluso dalla politica tradizionale e dai partiti”.

Un instant-movie che parla attraverso i palchi dei comizi di Beppe Grillo, che si racconta in prima persona nel corso di un’intervista esclusiva arricchita dalle opinioni di cittadini, analisti e firme del giornalismo italiano e internazionale.
Un racconto nel retroscena della campagna elettorale che ha cambiato il volto della politica italiana.

Luci e ombre, proposte e contraddizioni, emozioni e sentimenti del Movimento che è diventato la prima forza politica nazionale e che ha portato in Parlamento 163 tra deputati e senatori finora sconosciuti: un esercito di impiegati, casalinghe, studenti e pensionati decisi a “mandare a casa” la vecchia classe dirigente.

“Tsunami tour” è il primo documentario sulla campagna elettorale 2.0 del Movimento 5 stelle e di Beppe Grillo e sarà venduto a fine aprile in libro più dvd edito da Sperling & Kupfer.

Mercoledì 10 Aprile invece alle ore 21 sarà proiettato nelle sale di alcune delle più grandi città italiane: Roma, Napoli, Milano, Genova, Firenze, Padova, Bologna, Torino, Reggio Calabria, La Spezia, Savona, Palermo, Bari.

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito della casa di produzione Todos contentos y yo tambien.

 

×

Iscriviti alla newsletter