Skip to main content

Tutte pazze per le braccia di Michelle Obama

Il fascino esercitato dalla first lady americana non ha limiti. Stando ai dati diffusi dall’Associazione americana dei chirurghi estetici, sempre più americane sono disposte ad andare sotto il bisturi per avere braccia belle come quelle di Michelle Obama. Gli interventi per rimuovere grasso in eccesso o pelle flaccida al braccio sono aumentati del 4.370% rispetto al 2000, con 15.000 donne operate solo lo scorso anno, mentre la spesa media per una liposuzione o un lifting è di quasi 4.000 dollari.

I medici sottolineano come il forte incremento di interventi sia dovuto a più fattori, tuttavia gli esperti ritengono che il desiderio di emulare le celebrità e avere braccia toniche come le loro possa essere uno di questi. Da un sondaggio commissionato dall’Associazione è emerso che le americane “ammirano le braccia della first lady Michelle Obama, seguita subito dopo da Jennifer Aniston”.

“Credo che siamo sempre influenzati dalle persone che vediamo di continuo, sia al cinema che in televisione – ha detto David Reath, medico dell’Associazione – noi li vediamo e pensiano ‘sì, mi piacerebbe essere così'”.



×

Iscriviti alla newsletter