Skip to main content

Yuilop, l’alternativa a WhatsApp anche in Italia

L’era di digitale è meravigliosa. Permette di parlare al telefono e scrivere messaggi senza dovere pagare altro che il collegamento internet del cellulare. Ma i vantaggi di servizi gratuiti come WhatsApp – che da marzo fa pagare agli utenti una quota annuale – sono al capolinea?

Esiste un’altra opzione per parlare davvero gratis? In Italia è sbarcata Yuilop, l’app per iOS e Android che offre chiamate e sms gratuiti verso tutto il mondo.

La crescita in Italia è stata omogenea a livello nazionale, ma le città dove ha più successo sono Milano, Napoli, Torino e Roma. Yuilop è arrivata al primo posto per la categoria Free Apps sia sul Apple App Store che su Google Play Store ed è sempre stata nella “top 10” nella sua categoria dall’inizio dell’anno.

Cos’è Yuilop?

Yuilop è l’unica app che offre un servizio di comunicazione completamente gratuito: chiamate tra utenti yuilop, chiamate verso persone che non hanno l’applicazione (nazionali ed internazionali), sms verso qualsiasi operatore in tutto il mondo in tempo reale, chat multimediali e chat di gruppo.

Questa app permette di trasformare un qualsiasi dispositivo iOS o Android (compreso l’iPod Touch e i tablets) in un telefono per chiamate e messaggi in tutto il mondo. Gli utenti possono effettuare chiamate, inviare sms e chat attraverso 3G o WiFi. Inoltre, quando si è all’estero, è possibile connettersi a una rete WiFi e comunicare gratis pur essendo in roaming.

Yuilop ha sede a Barcellona ed è stata creata e co-fondata da Jochen Doppelhammer, un giovane tedesco appassionato specialista di telecomunicazioni.



×

Iscriviti alla newsletter