Skip to main content

Cosa è successo a Cannes tra spari e furti

La pistola era a salve e la Palma d’oro è al sicuro, ma la giornata di ieri a Cannes è stata attraversata da attimi di paura. Lo studio televisivo di Canal+ sulla spiaggia è stato evacuato nel corso della diretta dal Festival quando un uomo che si trovava nei pressi ha sparato due colpi in aria. L’uomo è stato circondato dalle forze dell’ordine che hanno gridato “bomba!”, suscitando un moto di panico fra i presenti e l’immediata interruzione della trasmissione, e poi immobilizzato e fermato. Le pallottole erano a salve e l’ordigno fasullo, ha assicurato il presentatore della trasmissione di Canal+, Michel Denisot, riprendendo il collegamento dopo qualche minuto. Nessuno è rimasto ferito.

La notte precedente dei gioielli del valore di oltre un milione di dollari, che dovevano essere prestati a delle star del cinema per il Festival di Cannes, sono stati rubati in una camera di hotel della città. Il furto è stato messo a segno nella camera di un dipendente del noto gioielliere svizzero Chopard. La cassaforte che conteneva i gioielli è stata scassinata e portata via, ha precisato la stessa fonte. Secondo le prime stime, conteneva gioielli per “più di un milione di dollari”.

Ma la celebre Palma d’oro che sarà assegnata il 26 maggio al termine del festival di Cannes, fornita ufficialmente dal grande gioielliere svizzero Chopard, è “al sicuro”, hanno annunciato gli organizzatori. Chopard fornisce ogni anno, in accordo con il festival, la Palma che viene assegnata al miglior film della competizione ufficiale: 118 grammi di oro giallo del valore di oltre 20.000 euro.



×

Iscriviti alla newsletter