Skip to main content

Don Andrea Gallo, addio. La rete lo saluta così

“Alle ore 17.45 il cuore di Don Andrea Gallo ha cessato di battere, la comunità S.Benedetto e idealmente voi tutti siamo stretti intorno a lui”. Con questo messaggio apparso sui profili Facebook e Twitter del sacerdote, il web ha realizzato che doveva dire addio al “prete degli ultimi”.

E in pochi istanti, un fiume di testimonianze commosse, citazioni, commenti, ricordi, si è riversate sui social network.

Su Twitter #DonGallo è diventato subito trending topic e sono stati in tanti, famosi e non, a voler omaggiare il rivoluzionario animatore della comunità di San Benedetto al Porto di Genova.

Ecco Don Gallo in 140 caratteri:

Federico Mello ‏@fedemello
non mi riconoscevo nella sua visione politica. ma il suo modo di essere uomo di chiesa l’ho sempre trovato straordinario. Don Gallo RIP

SpazioNonDisponibile ‏@sdisponibile
Don Gallo, povero cristo tra i poveri cristi

marco esposito ‏@betman
Un pensiero a Don Gallo. Prete di strada. Amato dai poveri e dalle puttane. RIP

Luca Telese ‏@lucatelese
#dongallo. Adesso voglio dirvelo: i conformisti e i coccodrilli diranno di tutto. Ma lui era e rimane un gigante a prescindere dagli idioti

Il Popolo Viola ‏@popoloviola
Don Gallo non c’è più. E’ andato via alle 17.45. Ciao Andrea e grazie di tutto…

Sir Macs ‏@sirmacs
Don Andrea Gallo. Sempre e soltanto accanto agli ultimi. Grazie.

Fabio Nardelli ‏@natruvio
Che poi don Andrea Gallo era un cristiano scomodo. Ma quelli comodi non servono a niente o fanno politica. Ciao don.

Vito Crimi ‏@vitocrimi
Ciao Don Gallo. Da oggi il cielo ha idealmente una stella in più: quella di un uomo che con coerenza, onestà,… http://fb.me/vNh89fM

Alla notizia della morte su Facebook, si sommano migliaia di commenti di suoi fedelissimi, amici, ammiratori vicini e lontani.

Eccone alcuni:

AnnaMaria Di Gennaro

Grazie ,Don ora ci son solo lacrime. Ma tu sei stato così generoso e così pieno di vita, che presto avremo la gioia di averti conosciuto!

Damiano Buonvino

Anche se hai vissuto in direzione ostinata e contraria il tuo percorso è terminato come quello di tutti..mi spiace non averti conosciuto e ti ringrazio per l’esempio di vita e per le illuminanti parole che in questi ultimi anni ho letto e ascoltato solo da te! Salutami il Faber!!

Ivana Baffi

ci mancherai, mancherai alla Chiesa che hai rispettato combattendo da dentro. Gli ultimi hanno perso un Padre. Non dimenticarli da lassù



×

Iscriviti alla newsletter