Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

F-35, restyling per il sito del caccia di Lockheed Martin

Lockheed Martin ha annunciato un restyling del sito ufficiale del F-35 Lightning II, il caccia di cui si doterà anche l’Italia.

Il nuovo design presenta funzionalità avanzate e la compatibilità con una vasta gamma di dispositivi mobili, fornendo informazioni aggiornate sul programma F-35.

L’iniziativa è forse un modo per Lockheed di migliorare la propria immagine, dopo le numerose polemiche americane riguardanti i problemi tecnici del velivolo e gli alti costi del programma militare, il più dispendioso di sempre per il Pentagono, ma anche quelle tutte italiane sull’opportunità o meno di spendere tanto denaro nell’acquisto dei caccia in un momento di crisi economica così acuta.

L’Italia tuttavia partecipa al programma F-35 non solo in veste di acquirente, ma anche di produttore. Alcune aziende italiane sono infatti in partnership con Lockheed per la progettazione e la costruzione di alcune parti del caccia.

A questo proposito, il vicepresidente del settore comunicazione dell’azienda americana, Joe LaMarca, ha detto che il gruppo riconosce “il ruolo enorme che i nostri partner internazionali e industriali giocano su questo programma e vogliamo assicurarci che essi abbiano un modo per rimanere in contatto. Chi ci osserva si aspetta la trasparenza e useremo questo sito per offrirgliela”.

×

Iscriviti alla newsletter