Mentre aumentano le attese per il lancio dei Google Glass, Stati e città negli Stati Uniti stanno già pensando a misure per vietarne l’uso in determinate circostanze.
I primi casi negli Usa
Come riportato dal New York Times, un bar di Seattle, nello Stato di Washington, ha già preventivamente detto di non accettare l’uso del dispositivo tra le sue mura, considerate “una sorta di luogo privato”. Molti casinò a Las Vegas non daranno il benvenuto a chi li indosserà. I legislatori del West Virginia stanno già lavorando per rendere i Google Glass illegali alla guida. Per gli esperti di legge questo è solo l’inizio.
Una società di paparazzi
L’ultima trovata tecnologica dal lancio di iPhone e iPad sembra destinata insomma a creare un dibattito acceso. I rischi a cui i Google Glass sono associati riguardano distrazioni al volante e violazione di quel po’ di privacy rimasta alle persone quando sono in luoghi pubblici. Alcuni esperti di legge paragonano il dispositivo a un nuovo strumento che rende tutti dei paparazzi perché capaci di catturare ogni incontro e diffonderlo sul web in pochi secondi.