Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Che cosa pensa Grillo di Kabobo

Gli strali poco politically correct di Beppe Grillo non risparmiano nessuno. Oggi è il turno di quelli che sul suo blog definisce i “Kabobo d’Italia”, ovvero quegli “stranieri” che pur essendo stati espulsi vengono ritrovati a delinquere.

Il suo post arriva a poche ore da un comizio che il comico terrà a Treviso e alcuni commenti sul blog lo hanno legato proprio all’occasione.

Nella sua disamina, l’autore dell’articolo riporta tre casi di violenta cronaca recente.

Tre casi diversi” – scrive. “Un comunitario portoghese che doveva (deve) stare in carcere, qui o al suo Paese, e comunque va rimpatriato. Un ghanese che doveva essere considerato sorvegliato speciale per la sua violenza. Un senegalese il cui decreto di espulsione non è mai stato applicato.
Chi è responsabile? Non la Polizia che più che arrestarli a rischio della vita non può fare. Non la magistratura che è soggetta alle leggi. Non il Parlamento, che ha fatto della sicurezza un voto di scambio elettorale tra destra e sinistra e ha creato le premesse per la nascita del razzismo in Italia.
Nessuno è colpevole, forse neppure Kabobo. Se gli danno l’infermità mentale presto sarà di nuovo un uomo libero”.

Parole che hanno scatenato sul blog una valanga di commenti dei militanti del Movimento 5 Stelle, non proprio teneri nei confronti di Grillo, accusato da alcuni per toni considerati venati di “intolleranza”.

Ma, fa notare Giornalettismo, i commenti più votati danno ragione al comico. Un segnale da non sottovalutare.

×

Iscriviti alla newsletter