Skip to main content

Grillo sbertuccia Franceschini in love. E il web si divide

“Caro xxx, se voti a Roma posso proporti di dare la preferenza a Michela di Biase, la mia compagna, che si candida in consiglio comunale? Dario”.

Il “Dario” in questione è Dario Franceschini, neo ministro per i rapporti con il Parlamento del Pd. E questo è il messaggio che, inizialmente rivolto ad amici e conoscenti per promuovere la candidatura in consiglio comunale della sua compagna Michela di Biase, ha fatto ora il giro del web.

A pubblicarlo per primo è stato il sito Il Portaborse. Poi però il salto di popolarità grazie alla citazione sul blog di Beppe Grillo.

“Povero Dario. Nemmeno un attimo di riposo. Ma si sa tutti teniamo famiglia”, è il commento ironico apparso sul sito del leader del M5S.

Sempre all’insegna degli amorosi sensi, la risposta dell’ex segretario democratico: “Mi domando se una persona impegnata in politica non abbia diritto a una vita privata”, dice Franceschini, chiedendo “rispetto”, se non per lui, almeno per la sua compagna Michela, gettata a suo dire nel “tritacarne mediatico” dal leader di M5S.

E intanto il web si è già diviso tra pro Franceschini e pro Grillo.

Ecco alcuni tweet sull’argomento:

nicola porro ‏@NicolaPorro
Ma in quale paese al mondo uno non può mandare, come ha fatto Franceschini, un sms ai suoi amici per candidatura della propria compagna?

Marco Carlo ‏@Virus1979C
sms di #Franceschini conferma il genio di Leo #Longanesi che diceva: al centro del Tricolore bisognerebbe scrivere: “Tengo famiglia”.

Tommaso Labate ‏@Tommasolabate
Mi sto sforzando a trovare il male nella scelta di un politico di mandare sms per la compagna che si candida alle comunali. Non lo trovo.

Fabrizio Roncone ‏@FabrizioRoncone
@Tommasolabate Quando ce l’amore, c’è tutto #lavessefattoziosilviovenivagiuilmondo

 

 

 



×

Iscriviti alla newsletter