Skip to main content

I 10 migliori tweet sul ritiro in Toscana di Enrico Letta e i suoi ministri

L’annuncio via Twitter del ritiro di Enrico Letta e dei suoi ministri per fare “spogliatoio” in un’abbazia in Toscana ha scatenato i commenti sul social network.

A prevalere sono i paragoni calcistici o quelli politici, con la precedente simile esperienza del governo di Romano Prodi che nel 1997 si riunì al convento di Gargonza.

Formiche.net ha scelto i cinguettii più divertenti sulla notizia:

Maurizio Belpietro ‏@BelpietroTweet
Uno esperto di pallone come Letta però dovrebbe saperlo che quando si inizia coi ritiri di solito l’esonero è lì a un passo

ABATE FARIA @paolotjti
@EnricoLetta caro premier abazia è termine antiquato e non più usato..se poi lo usa su twitter..chi le cura la comunicazione?e gli accenti?

Costanza R.d’O. @CostanzaRdO
Caro #Letta, xché non fai come le suore della mia scuola, che quando c’era ritiro spirituale ci rinchiudevano nella cripta x 3 gg e 3 notti?

Francesco Lo Sardo @francelosardo
Weekend per far familiarizzare coscritti Pd Pdl. Con leva obbligatoria funzionava: nord, sud, ricchi, poveri, rossi e neri. Alè @EnricoLetta

luca pagni @lucapagni
#Letta porta i ministri in Abbazia. “Ognuno paga per sè”. Costerà anche poco, ma non è ancora arrivato è già fa porta soldi alla Chiesa…

claudiovelardi @claudiovelardi
Oddio, il governo che va in ritiro per fare squadra… scena già vista con D’Alema e Prodi. Stavolta, però, sono passati solo 10 giorni…

Stefano Balassone ‏@SBalassone
@claudiovelardi e sì che farebbero bene a non farsi vedere troppo insieme

Antonio Signorini ‏@AnSignorini
Letta porta i ministri in convento per “fare spogliatoio”. Lo fece anche Prodi nel ’97, pochi mesi dopo lo sfiduciarono

Fra Nato ‏@fabvix197
Chissà se quando #Letta e i ministri andranno a riunirsi in convento assisteremo alle carovane di giornalisti che li seguono. #grillostyle

_sgrigua_ ‏@MaraLupano
Comunque anche la Sampdoria é andata in ritiro ma mica avete fatto tutto sto polverone ! #letta

 



×

Iscriviti alla newsletter