Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco come Monsanto vuole cancellare la fame in America

Anche se gli agricoltori americani sostengono alti tassi di produttività ed efficienza, la fame è ancora un problema rilevante in America. Quasi il 15 per cento di tutte le famiglie che vivono nelle zone rurali è regolarmente senza cibo, circa 3 milioni di famiglie. Una persona su sei negli Stati Uniti soffre regolarmente la fame.

Una situazione che ha spinto Monsanto, colosso statunitense delle biotecnologie, a collaborare con la Fondazione Howard G. Buffett, Feeding America e Archer Daniels Midland Company nel progetto “Investire un acro”, che si concentra su come affrontare la fame rurale in America.

È difficile da credere – spiegano i promotori dell’iniziativa – che in una nazione che produce la maggior parte del cibo del mondo, più di 50 milioni di persone patiscano la fame”.

Uno dei pasti gratuiti serviti quotidianamente

IL PROGETTO
Attraverso il programma, gli agricoltori possono donare i proventi di uno o più ettari di colture per aiutare a nutrire le famiglie affamate nelle proprie comunità.
Il ricavato di un solo ettaro può aiutare secondo gli organizzatori “a fornire migliaia di pasti sani a gente che ne ha bisogno”. Tutto il ricavato andrà al Banco alimentare più vicino. E per ogni dollaro donato, Monsanto ne darà un altro, raddoppiando il contributo. Si stima che con ogni dollaro donato, si possano fornire tre pasti al giorno.

Investire un acro: il video del progetto

×

Iscriviti alla newsletter