Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Le ultime furbate di Monti e Grilli secondo la Corte dei Conti

Qualche calcolo deve essere sfuggito all’ex ministro dell’Economia Vittorio Grilli e all’ex premier Mario Monti. La Corte dei Conti ha infatti bocciato gli ultimi atti del governo tecnico, dal decreto sviluppo alla legge di stabilità.

Sulle coperture la Corte presieduta da Luigi Giampaolino ha sottolineato l”’impiego in modo improprio di fondi tesoreria” e l’utilizzazione di proventi di giochi e accise dal gettito ”non affidabile”. La legge di stabilità, inoltre, secondo la Corte ”non realizza la manovra”

Il decreto sviluppo, varato nell’ultimo trimestre del 2012 dal governo tecnico, viene definito come un ”un provvedimento disorganico” che ”reca i più disparati interventi”. La Corte dei Conti ha criticato le ultime misure assunte dal governo tecnico nella Relazione sulle coperture delle leggi di spesa nell’ultimo quadrimestre del 2012. A non funzionare sarebbero anche le norme di carattere fiscale che ”risultano prive di clausole di salvaguardia per fronteggiare il minor gettito rispetto alle stime”.

×

Iscriviti alla newsletter