Skip to main content

Paddy Power: Un anno in Italia, nel segno della comunicazione virale

Potrebbe diventare un tormentone e scalare la hit parade dei “più visti” su youtube la video parodia in italiano del singolo “Gentleman” lanciato recentemente dal fenomeno tecno-pop coreano Psy (nella foto un momento dello spot celebrativo di Paddy Power).

Chi è più gentleman? O rovesciando la domanda, chi è meno gentleman? Il testo della canzone in italiano, completamente originale, mette in contrapposizione il mondo fatto di eccessi e di lusso sfrenato (con qualche riferimento al mondo dorato dei calciatori) e la vita più genuina e semplice del protagonista del video che incarna lo stile di vita più tradizionale con la quale ci si confronta tutti i giorni.

L’iniziativa e la realizzazione del video sono l’ultima trovata di Paddy Power, il noto operatore di gaming on line di origine irlandese non nuovo a iniziative decisamente fuori dalle righe e non convenzionali con cui cerca sempre di stupire e intrattenere il numeroso pubblico italiano (arrivò addirittura ad una tv australiana la parodia della famosa atleta Michelle Jenneke). Il progetto del video nasce come idea attraverso la quale Paddy Power ha voluto festeggiare la sua prima candelina sul mercato italiano coinvolgendo direttamente anche i suoi dipendenti che hanno potuto così cimentarsi da provetti attori sui set improvvisati in varie località della città di Roma.

Un grande coinvolgimento all’insegna del divertimento realizzato con la regia di Antonella Cecora, giovane regista arrivata a Paddy Power dopo aver vinto un contest indetto per la realizzazione di video virali sulla piattaforma Userfarm.


×

Iscriviti alla newsletter