Skip to main content

Putin come Mitterrand e Giovanni Paolo II. Parola di Depardieu

In una intervista pubblicata oggi sulla Komsomolskaïa Pravda Gerard Depardieu torna ad elogiare il presidente russo Vladimir Putin comparandolo a Papa Giovanni Paolo II e all’ex presidente francese François Mitterrand.

L’attore francese, che ha ottenuto lo scorso la nazionalità russa ha voluto sottolineare il suo pensiero su Putin: “La nazione russa ha bisogno di qualcuno come lui – con un temperamento russo. Putin cerca di dare un po’ di dignità alla gente”, ha dichiarato. “Per me è come François Mitterrand o Giovanni Paolo II”, ha aggiunto, senza dare spiegazioni. Depardieu ha poi negato che la sua “emigrazione” in Russia sia stata una mossa pubblicitaria: “Ho fatto più di 200 film, che bisogno avevo di farmi pubblicità?”.

L’attore, che aveva preannunciato la sua intenzione di lasciare il paese per sfuggire alle tasse da lui considerate troppo elevate, ha spiegato nell’intervista di essere andato via dalla Francia perché non condivide la politica del presidente François Hollande.

La stella del cinema ha apertamente sostenuto alle elezioni presidenziali l’ex leader francese Nicolas Sarkozy, sconfitto, e poi ha deciso di trasferirsi, dopo la riforma fiscale, voluta dal nuovo presidente, che prevede imposte sino al 75% sui redditi oltre un milione di euro l’anno. “Amavo Sarkozy, perchè tutti erano contro di lui”, ha detto nell’intervista.


×

Iscriviti alla newsletter