Skip to main content

L’anti-tecnologico Warren Buffett sbarca su Twitter

Il famoso investitore Warren Buffett, per il primo anno dal 2000 fuori dal podio degli uomini più ricchi del mondo,  non ha saputo resistere ai social network e ha deciso di sbarcare su Twitter. Il primo ‘cinguettio’ dell’oracolo di Omaha, Nebraska, è atteso per oggi e a rivelarlo è stata la sua assistente, mentre non è ancora noto quale sarà l’handle scelto.

E non sembrano esserci dubbi sul fatto che Buffett avrà una larga schiera di follower. Come la sua assistente ha dichiarato, esistono già tanti account Twitter che fingono di rappresentare l’uomo tra i più ricchi al mondo. E i retweet sembrano altrettanto assicurati, visto che Buffett è famoso per le sue scelte di investimento azzeccate.

L’avversione alla tecnologia

L’entrata dell’investitore su Twitter fa notizia per sua la dichiarata avversione alla tecnologia. In passato, riportano i media americani, aveva ammesso di avere perso un messaggio in segreteria telefonica in merito a un potenziale accordo per salvare Lehman Brothers prima del suo fallimento nel settembre del 2008. Per anni ha inoltre rifiutato l’invito dell’amico Bill Gates, cofondatore di Microsoft, di inviare qualcuno nella sua abitazione per installare un computer. Ancora oggi pare che Buffett non abbia un pc alla scrivania del suo ufficio.



×

Iscriviti alla newsletter