Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Libia, attacco bomba ad un’auto dell’ambasciata italiana

Una bomba piazzata sotto un’auto dell’ambasciata italiana a Tripoli è esplosa distruggendo il veicolo vicino alla sede diplomatica. Lo riferisce Libya Herald aggiungendo che nessuno è rimasto ferito.

Lo scorso gennaio l’allora console italiano a Bengasi, Guido De Sanctis, uscì illeso da un attacco armato contro la sua auto. A Tripoli in aprile un’autobomba colpì l’ambasciata francese, ferendo un gendarme e alcuni civili libici. Molte ambasciate hanno ritirato il personale non necessario.

“L’autista ha notato un tubo che sporgeva dalla parte posteriore del veicolo”, ha riferito un funzionario dell’ambasciata al giornale libico. L’autista e un diplomatico che stava viaggiando con lui sono usciti dal veicolo e hanno raggiunto l’ambasciata, prosegue il giornale. Venti minuti dopo, c’è stata l’esplosione, verso alle 16.30. ”Non è stata una grossa esplosione, probabilmente una bomba alla gelatina, ma ha distrutto il retro dell’auto. Se qualcuno fosse stato all’interno del veicolo in quel momento, sarebbe rimasto ucciso”, ha aggiunto il funzionario.

×

Iscriviti alla newsletter