Skip to main content

Gli 88 anni del Presidente Napolitano. Gli auguri su Twitter

Per festeggiare gli 88 anni del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano Roma ha deciso di omaggiarlo con un concerto in piazza nel rione Monti dove il capo dello Stato ha vissuto a lungo prima di trasferirsi al Quirinale. Il concerto si è svolto alle 18 in piazza della Madonna dei Monti, con il patrocinio del Comune di Roma e del I Municipio e di tutte le associazioni culturali.

La telefonata del Presidente della Camera
Questa mattina Laura Boldrini ha avuto una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in occasione del suo ottantottesimo compleanno. La Presidente Boldrini – si legge in una nota – ha voluto esprimere ancora una volta a Napolitano il ringraziamento per la generosità con la quale ha accettato di continuare a servire il Paese in un momento così delicato e per la sua costante azione a difesa dei valori costituzionali.

Gli auguri del presidente del Senato

“Caro Presidente, nel formularle gli auguri più sinceri per la felice ricorrenza del suo compleanno, desidero ringraziarla per il suo ruolo di infaticabile difensore dell’unità nazionale e garante della nostra Costituzione”. Si apre con queste parole il messaggio di auguri per gli 88 anni del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano del presidente Pietro Grasso.

Buon compleanno dal Partito democratico

“Caro Presidente a nome di tutto il Partito Democratico le giungano i più sinceri auguri in occasione del suo 88/mo compleanno. Le siamo grati per l`esempio che continua a rappresentare offrendo a tutti noi un insostituibile punto di riferimento e di difesa dei valori costituzionali del nostro Paese”. Così il segretario del Partito democratico Guglielmo Epifani in un telegramma al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

…e da Scelta Civica

In occasione del compleanno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Mario Monti – informa una nota – gli ha oggi espresso, nel corso di un colloquio telefonico, fervidi auguri a nome di “Scelta Civica per l’Italia” e a titolo personale, unendosi ai sentimenti di gratitudine di tutto il popolo italiano per l’alta e instancabile opera che il Presidente svolge a tutela dell’unità e della dignità nazionale. Monti ha anche rinnovato al Capo dello Stato la propria riconoscenza per la fiducia e l’incoraggiamento con cui ha sostenuto il governo da lui presieduto.

Doppi auguri con Ignazio Marino

La giornata di Marino è iniziata proprio con un colloquio molto importante, relativo anche alla festa dei Santi Pietro e Paolo: “Questa mattina, alle 8.00, ho chiamato il Quirinale per fare personalmente gli auguri di buon compleanno a Giorgio Napolitano e il presidente ha ricambiato gli auguri, dicendo ‘Ma anche io devo fare gli auguri, perché oggi è la Festa dei Santi Pietro e Paolo, Patroni di Roma, e quindi una festa importante per la città, per la nostra capitale'”.

Gli auguri su Twitter

Ecco alcuni auguri, pochi a dir la verità come qualcuno fa notare (Non vedo tweet di auguri a Napolitano, oggi è il suo compleanno. Ma come, non era l’italiano più amato dagli italiani?) giunti al Presidente via Twitter da rappresentanti del mondo politico che si aggiungono a quelli istituzionali.

Mario Monti ‏@SenatoreMonti
#Napolitano, gratitudine per l’alta e instancabile opera che svolge a tutela dell’unità e della dignità nazionale

Giorgia Meloni ‏@GiorgiaMeloni
Sinceri auguri al Presidente Napolitano da #FratellidItalia. La sua esperienza e il suo senso dello Stato sono per l’Italia risorse preziose

PierferdinandoCasini ‏@Pierferdinando
Lunga vita ad un grande Presidente! #Napolitano

Graziano Delrio ‏@graziano_delrio
auguri al presidente Napolitano. abbiamo in lui una guida saggia e paziente

Giavanni Luciano ‏@LUCIANO_FITCISL
Auguri al Presidente#Napolitano. A #88 anni ancora fondamentale la sua presenza



×

Iscriviti alla newsletter