Skip to main content

Risanamento, tutti i dettagli dell’Opa di Zunino

L’offerta pubblica di acquisto di Luigi Zunino presentata a Risanamento e ai suoi principali azionisti sarà di 0,25 euro per azione. L’Opa prevede l’acquisizione di azioni dalle banche azioniste della società e da Sistema Holding, le holding in liquidazione dello stesso Zunino.

Lo squeeze out

Per l’operazione Zunino propone la firma di un accordo con le banche (Intesa Sanpaolo, Unicredit, Banco Popolare, Mps e Bpm) e Sistema Holding in liquidazione, titolari dell’87,8% di Risanamento, ad un prezzo di 0,25 euro per azione, per un investimento complessivo di 180 milioni di euro. Allo stesso prezzo, salvo diversa indicazione della Consob, il cavaliere di Nizza Monferrato (Asti) lancerà un’Opa, con l’obiettivo di effettuare uno “squeeze out” (riacquisto delle quote residue) e di ritirare il titolo dal listino.

La newco Oui

A fare l’operazione sarà la newco Oui controllata dallo stesso Zunino. L’operazione è finalizzata al delisting. Risanamento venderà poi alle banche il 100% della newco Msg che, oltre alle attività e passività relative all’immobile Sky, avrà all’attivo l’area relativa a Milano Santa Giulia in modo che le banche possano implementare l’operazione prevista dall’offerta di Idea Fimit.



×

Iscriviti alla newsletter