Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Cosa ha detto (in collegamento Skype) Mario Mauro ai due Marò

In collegamento Skype il ministro della Difesa, Mario Mauro, ha parlato oggi con Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due fucilieri della Marina militare trattenuti in India. In occasione delle celebrazioni per il 152esimo anniversario della Marina militare, il ministro ha assicurato ai due militari il massimo impegno dell’esecutivo affinché il loro caso si risolva al più presto. E i due Marò possano tornare a casa.

“Come ha dichiarato il presidente Enrico Letta in occasione del suo discorso programmatico che ha ottenuto la fiducia delle Camere, la soluzione positiva della vostra vicenda è una assoluta priorità di questo governo”, ha rassicurato Mauro, sottolineando la prova di “straordinario attaccamento ai valori dell’onore militare e di compostezza che i nostri due fucilieri di marina forniscono ogni giorno”.

Latorre e Girone hanno invece espresso fiducia nel lavoro delle istituzioni. “Incontreremo a breve il ministro De Mistura che ci informerà sulle ultime novità e ci prepariamo a questa nuova fase processuale con ragionevole ottimismo”, ha detto Latorre. “Continuiamo ad andare avanti aspettandoci il meglio, ovvero che la vicenda si risolva con un lieto fine”, ha spiegato Girone.

×

Iscriviti alla newsletter