Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

SuperCoppa Tim? Si giocherà in Italia. Sfuma l’ipotesi Pechino in “barba” a Lotito.

Forse Claudio Lotito (presidente della SS Lazio) non ha tutti i torti. Se la SuperCoppa di Lega fosse stata giocata all’estero (allo stadio Olimpico di Pechino), oggi il presidente biancoceleste avrebbe portato a casa, come squadra finalista, una cifra vicina a 1,8 milioni di euro. Che, di questi tempi, è un discreto tesoretto. E, invece, la Juventus (altra finalista) è stata “accontentata”. Si giocherà in Italia (forse proprio a Torino) il prossimo 18 agosto.
L’aspetto monetario è sicuramente importante, ma la mia riflessione è sull’occasione “persa” sul terreno dell’internazionalizzazione del sistema tricolore. Giocare in Italia non è come giocare all’estero. Anche un bambino lo capisce. Il braccio di ferro tra Juve e Lazio è durato diversi giorni, prima che Maurizio Beretta (presidente della Lega e direttore Comunicazione Unicredit group) sciogliesse il “nodo gordiano”.
Finchè continueremo a giocarcela e peggio ancora a raccontarcela all’interno delle mura amiche, il calcio italiano non progredirà mai.
Alla fine, questa volta, aveva ragione Lotito. Come dargli torto.

 

×

Iscriviti alla newsletter