Skip to main content

Fede, Mora e Minetti. Le condanne del Ruby bis

Sette anni a Emilio Fede e Lele Mora, cinque anni a Nicole Minetti. E’ la decisione dei giudici della quinta sezione penale del tribunale di Milano, che hanno appena emesso la sentenza per il processo Ruby bis. I tre sono imputati per induzione e favoreggiamento della prostituzione anche minorile.

Lele Mora è stato condannato a sette anni per tutte le imputazioni ma gli sono state concesse le attenuanti generiche. L’ex consigliere regionale lombardo Nicole Minetti è stata invece condannata a 5 anni per il solo favoreggiamento della prostituzione, mentre l’ex direttore del Tg4 Emilio Fede è stato giudicato colpevole per favoreggiamento e induzione della prostituzione e anche per il favoreggiamento della prostituzione minorile ricevendo una condanna a sette anni.

I giudici della quinta sezione penale del tribunale di Milano presieduti da Annamaria Gatto, hanno condannato Emilio Fede e Lele Mora anche all’interdizione perpetua dai pubblici uffici e da da incarichi e servizi che hanno a che fare con minori. Mentre per Nicole Minetti è stata decisa l’interdizione dai pubblici uffici per un periodo di 5 anni.



×

Iscriviti alla newsletter