Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il marketing virale di Levissima su giocatori e dirigenti del Milan

Lo sponsor del Milan Levissima ha “rinfrescato le idee” a giocatori, allenatori e dirigenti della squadra con uno scherzo organizzato nel centro di allenamento di Milanello. Un frigorifero molto speciale dell’official partner della squadra è stato posizionato nel centro sportivo in cui si allenano i giocatori del Milan. Aprendolo per prendere una bottiglietta d’acqua minerale, le vittime dello scherzo sono state investite da una spruzzata di neve e da una ventata di aria gelida. In perfetto stile candid camera, le reazioni dei rossoneri sono state riprese da telecamere nascoste e sono diventate oggetto di video virali che stanno spopolando su Facebook e Youtube.
Vittime dello scherzo i calciatori del Milan, da Njang e Mattia De Sciglio a Marco Amelia, da Antonio Nocerino e Daniele Bonera a Bartosz Salomon e Cristian Zaccardo. Nel centro sportivo di Milanello l’attaccante Njang si avvicina al frigorifero posizionato ai lati del campo da calcio per prendere una bottiglietta d’acqua minerale Levissima, quando aprendo lo sportello viene preso in pieno da uno spruzzo di neve e da una ventata di aria ghiacciata. Inizialmente colto di sorpresa, decide poi di godersi il fresco fermandosi a bere davanti al frigorifero. La stessa sorpresa coglie in contropiede i suoi compagni rossoneri, inclusi staff e allenatori, come Valerio Fiori e la vecchia gloria del calcio italiano Daniele Massaro, che di fronte alla sorpresa reagisce con aria incredula. Il gioco di Levissima non risparmia proprio nessuno: anche l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani viene centrato dal getto di neve e aria fredda dello Special Fridge. Tra reazioni stupite ed espressioni interrogative, qualcuno decide di godersi il vento gelido e fermarsi a bere la propria bottiglietta di Levissima sotto la nevicata.

Vittime dello scherzo del frigo speciale non sono stati però solo i calciatori e i membri dello staff rossonero: lo Special Fridge è stato posizionato in tutti i luoghi storici simbolo della squadra del Milan. Ha sorpreso infatti anche i tifosi allo stadio di San Siro, facendogli vivere un’esperienza di freschezza “d’alta quota”, tra chi si è coperto con la giacca per prendere la bottiglietta di Levissima, chi ha reagito con una risata, fino al bambino che ne approfitta per lanciare una palla di neve.

I video, divertenti e irriverenti, stanno diffondendo in pochi giorni la freschezza di Levissima nell’intera rete, impazzando tra i patiti di calcio e incuriosendo gli utenti di internet. La candid è visibile sul canale YouTube del Milan http://www.youtube.com/user/milanchannel?feature=watch, sulla pagina ufficiale Facebook A.C. Milan e sulla pagina web dedicata nel sito di Levissima (http://www.levissima.it/levissima-e-il-milan).
La popolarità della campagna Levissima che vede protagonisti calciatori, dirigenti e tifosi rossoneri, conferma il successo di una partnership storica. Il brand di acque affianca il Milan come official partner da 2 stagioni con un format di comunicazione ad hoc. L’ accordo di sponsorizzazione prevede non solo la fornitura per tutte le gare giocate in casa e la presenza di banner a bordocampo, ma, grazie alla consulenza di Infront Italy, marketing agent del club rossonero, iniziative ’tailor made’ come la candid camera dello Special Fridge.
Infront Italy ha messo a disposizione di Levissima e del Milan tutta la sua esperienza nell’ambito dello sponsoring e della consulenza di marketing sportivo per incrementare il valore del Brand, introducendo format di comunicazione integrati che aumentino l’impatto comunicazionale e l’efficacia della partnership nel raggiungimento di target definiti.
L’accordo della società calcistica con il brand di acque sottolinea la passione che un marchio come Levissima manifesta da sempre per lo sport e il benessere, valori che si riflettono anche nelle caratteristiche e nella purezza della sua acqua di alta montagna.

×

Iscriviti alla newsletter