Infront Sports & Media, azienda leader nel settore del marketing sportivo a livello internazionale, ha aperto una nuova sede a Singapore. La controllata, che ha preso il nome di Infront Pan-Asia, è operativa dal 1 luglio scorso. Guidata dal Managing Director Ian Mathie, la società sarà un hub centralizzato per sfruttare al meglio, al di fuori della Cina, il potenziale marketing sportivo delle principali economie del continente asiatico – compresi Giappone, Corea del Sud, Malaysia, Tailandia, Indonesia, India, Singapore, Hong Kong, Australia e Nuova Zelanda. Le attività del Gruppo Infront relative al mercato cinese continueranno a essere gestite da Pechino attraverso la stretta collaborazione tra Infront Cina e Infront Pan-Asia e grazie al supporto degli headquarter Infront e di tutte le altre controllate.

Quale avanposto del Gruppo Infront per ampliare il già ampio portfolio sportivo gestito, la controllata  fornirà a broadcaster e altri media della regione l’opportunità di accedere a contenuti sportivi proprietari di prim’ordine, dal calcio italiano e tedesco, alle competizioni internazionali degli sport invernali fino al segmento endurance. Queste attivita’ saranno accompagnate da una serie di opportunità di sponsorizzazione che includono property di calcio, sport estivi e invernali che permetteranno alle aziende asiatiche di sfruttare le piattaforme dei piu popolari sport europei e internazionali per comunicare il proprio brand.
Come secondo pilastro strategico, Infront Pan-Asia fornirà una gamma completa di altri servizi ai titolari dei diritti sportivi della regione. Di questi fanno parte un ampio network di distribuzione, una comprovata expertise di sports-marketing, competenze di produzione media, realizzazione di grandi eventi sportivi, hospitality e soluzioni ADV create ad hoc.

Infront in espansione

Philippe Blatter, President & CEO di Infront Sports & Media, ha dichiarato: “L’inaugurazione di Infront Pan-Asia rappresenta una pietra miliare della nostra strategia di crescita, estendendo la presenza del gruppo a livello globale. La nuova sede sarà un hub regionale e funzionerà da base centralizzata per proporre ai nostri clienti le migliori opportunità che un mercato in crescita come quello asiatico possa offrire. Mentre il panorama media globale, in una fase già matura, cresce in maniera costante, la domanda di contenuti sportivi di alto livello ha subìto nel mercato asiatico una forte impennata,  sia nel comparto sponsorship che nel broadcasting. Con i nostri servizi di alto livello e lo spirito d’innovazione che ci contraddistingue supporteremo le aziende e i soggetti che detengono i diritti sportivi con le nostre capacità perché possano cogliere tale opportunità”.

Ian Mathie, Managing Director di Infront Pan-Asia, è molto accreditato nell’ambio del marketing sportivo, con una significativa esperienza a livello manageriale, maturata in oltre 18 anni di carriera nel settore. Nel suo ruolo precedente di Senior Vice President in World Sport Group si è occupato direttamente del business calcio nell’area Asia-Pacifico ed è stato coinvolto nella commercializzazione di altri eventi sportivi nel basket, nel rugby e nel cricket. Sotto sua responsabilità anche la gestione delle relazioni con i titolari dei diritti per la distribuzione dei diritti media, l’attuazione di programmi di marketing e di licensing, così come gli eventi, tutti elementi che hanno contribuito a fornirgli una conoscenza approfondita delle attività sportive in tutta l’Asia e l’Oceania.

Ian Mathie, ha commentato: “Guidare lo sviluppo della nuova filiale Infront rappresenta un’ottima opportunità da cogliere, sfruttando al contempo la forte reputazione che il gruppo ha già conquistato nella regione negli ultimi dieci anni. La competenza a livello globale di Infront e le relazioni di fiducia con molti clienti storici, assieme una profonda conoscenza del mercato locale e i rispettivi network contribuiranno a costituire valore e a massimizzare l’impatto degli investimenti dei nostri partner in Asia e a livello globale. Dalla nuova sede di Singapore, zona che avrà un ulteriore impulso alla crescita nel prossimo anno grazie al progetto Singapore Sports Hub, avremo una posizione privilegiata per  approfittare delle grandi potenzialità dello sportbiz asiatico”.

Infront Pan-Asia è il terzo ufficio con cui il gruppo opera in Asia, ciascuno dei quali con un focus di business ben definito. Infront China, con sede a Pechino, è specializzata nelle piattaforme di distribuzione e rappresenta le squadre di basket della nazionale e la CBA Professional League. Infront detiene una joint venture con Dentsu – azienda che si occupa di servizi media per il calcio – dedicata esclusivamente ai business media legati a FIFA, con sede a Singapore.

Condividi tramite