Skip to main content

Yahoo compra Qwiki

A Yahoo si prosegue senza sosta. L’instancabile ceo Marissa Mayer è sempre a caccia di talenti per migliorare l’offerta della sua azienda. Mayer ha deciso di puntare adesso al settore multimediale acquistando Qwiki, un’applicazione che permette di utilizzare clip video, foto e musica per farne mini filmati.

Qwiki è guidata dal ceo e co-fondatore Doug Imbruce, mentre Louis Monier,  tra i fondatori anche di AltaVista, lo storico motore di ricerca che dall'8 luglio andrà off-line, ha lasciato l'azienda nel 2011.

Nel corso della sua storia, Qwiki ha raccolto poco più di 10 milioni di dollari da una serie di investitori, tra cui Lerer Ventures e Lightbank, così come dal co-fondatore di Facebook Eduardo Saverin. Quest’ultimo ha affidato ad un post su Facebook le sue congratulazioni.

Un paio di settimane fa AllThingsD aveva anticipato la possibile operazione per la quale, secondo il sito specializzato, Yahoo avrebbe sborsato intorno ai 50 milioni di dollari.

Mayer ha anche annunciato però che non è sua intenzione sopprimere il marchio preesistente: “La squadra di Qwiki si unirà Yahoo! nel nostro ufficio di New York”, ha detto in un post sul blog.

jfdghjhthit45

×

Iscriviti alla newsletter