Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Abodi (Lega serie B) lancia il campionato delle città. Al centro il valore del territorio.

“Un campionato per amico”. Parte con questo slogan promo-pubblicitario la 82ima edizione della serie B (nella foto l’immagine del nuovo title sponsor Eurobet), con un evento-spettacolo organizzato a Palermo (all’interno del chiostro di S.Anna, presso la Galleria di Arte Moderna), alla presenza del management della Lega (guidato dal D.G. Paolo Bedin), del presidente di Lega, Andrea Abodi, dei dirigenti dei 22 club iscritti, del selezionatore della B Italia, Massimo Piscedda e del presidente federale Giancarlo Abete. Si inizia il prossimo 24 agosto (si giocherà di sera), con anticipo venerdì 23 agosto.

Un campionato equamente distribuito tra nord, centro e sud e con la presenza della “corazzata” Palermo (ieri tra gli ospiti anche il sindaco Leoluca Orlando, che ha ricevuto direttamente dalle mani di Abodi un dono di Lega per il suo compleanno) e il presidente dell’U.s. Città di Palermo, Maurizio Zamparini, che ha mostrato grande umiltà e sportività nel sottolineare come la “B” sia un campionato difficilissimo, da affrontare con concentrazione partita dopo partita (presenti anche i rappresentanti dei club neo-promossi: Carpi, Virtus Lanciano e Trapani).
Abodi dopo aver ricordato il valore morale del giocatore del Livorno, Morosini, e la tragedia del bus con 38 deceduti residenti nell’Irpinia (verranno create delle borse di studio della Lega per i bambini orfani di queste famiglie) ha parlato anche degli aspetti commerciali e marketing. Da poche settimane è partito il progetto “B Club” e il rapporto con l’advisor RCS Sport. Tra le novità l’ingresso di NGM (leader nella tecnologia mobile dual-sim), che sponsorizzerà per la prima volta in Europa il numero delle maglie di gara. Ma la notizia più importante è il contratto firmato con Eurobet, uno dei colossi del betting, già sponsor di maglia in serie A proprio del Palermo calcio (con il quale ha però rescisso il contratto di jersey-sponsorship). Sarà il nuovo title sponsor del campionato, ribattezzato SERIE B EUROBET (per un importo che gli addetti ai lavori stimano sia superiore ai 2 milioni di euro). La presentazione del nuovo mani sponsor di Lega verrà fatta presumibilmente prima dell’inizio della stagione a Milano. Oltre a ciò il layout pubblicitario di tutti i campi di B, dalla prossima stagione sarà uniforme e darà un’unica immagine pubblicitaria ovunque si giochi.

Sociale, marketing, attenzione alla comunicazione, quindi, senza dimenticarsi, però, che la serie B è la serie calcistica che mette al centro il valore del territorio, dei bacini di utenza e degli investimenti in ambito giovanile.

 

×

Iscriviti alla newsletter