Skip to main content

Lectorinfabula 2013

Dal 12 al 15 settembre a Conversano, in Puglia, si terrà il festival di approfondimento culturale “Lectorinfabula”, giunto quest’anno alla sua nona edizione.

Il festival Lectorinfabula, di cui Formiche è partner, è organizzato dalla Fondazione “Giuseppe Di Vagno (1889-1921)” e  si svolge sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Bari e il sostegno del Ministero dei Beni Culturali e della Regione Puglia.

Tra i tanti appuntamenti dell’evento, si segnala sabato 14 settembre, alle ore 10.30, la conversazione pubblica che avrà come oggetto “Aerospazio, il distretto che fa volare la Puglia”.

Il dialogo, moderato dal fondatore e direttore editoriale di Formiche Paolo Messa, vedrà invitate le voci di Nicola Latorre (presidente Commissione difesa del Senato), Giovanni Soccodato (direttore strategie di Finmeccanica), Marcello Bruni (direttore comunicazione Boeing), Vito Pertosa (Ad consorzio Sud Space) e Giuseppe Acierno (Au Aeroporti di Puglia).

Tra le altre prime adesioni alla edizione 2013 del Festival, ci sono il presidente della Corte Costituzionale, Franco Gallo, don Virginio Colmegna, l’ambasciatore di Croazia Damir Grubisa, Rita El Khayat, Carlo Borgomeo, Michael Braun, Maria Rosaria Marella, Eric Jozsèf, Nichi Vendola, Giovanna Casadio, Alessandro Rosina, Gaetano Quagliariello, Massimo Cirri, Tommaso Cerno, Giuseppe Laterza, Cesare Moreno, Vezio De Lucia, Yasemin Taskin, Francesco Erbani, Giorgio Airaudo, Carl Henrik Fredriksson, Franco Cassano, Luciano Canfora, Vaclav Belohradsky, Alessandro Leogrande, Marica Di Pierri, Yvan Sagnet, Beatrice Monroy e altri.

Tutte le notizie sul Festival (il sito con il tema e il programma 2013 sarà aggiornato nei prossimi giorni) si trovano su www.lectorinfabula.eu.



×

Iscriviti alla newsletter