Presto Papa Francesco potrebbe vedere la sua vita raccontata in uno schermo cinematografico.
La pellicola “Historia de un cura” è già in preparazione in Argentina ma le riprese avverranno anche in Italia e Germania, dove Bergoglio ha studiato. Il film, già parzialmente finanziato grazie a investitori privati, sarà realizzato in coproduzione con la Spagna.

Per interpretare il ruolo di Papa Francesco, riferisce L’Osservatore Romano, è stato scelto l’attore e musicista argentino Rodrigo de la Serna già interprete in “I diari della motocicletta” nel ruolo di Alberto Granado, il compagno di avventure giovanili di Che Guevara. Ma argentino è anche il regista, Alejandro Agresti conosciuto in Italia per il melodrammatico film La Casa sul Lago del Tempo (2006) con protagonisti Kenau Reeves e Sandra Bullock.

”Più che una rapida biografia dei principali eventi nella vita di Jorge Bergoglio – ha detto Agresti parlando alla rivista ‘Variety’ – vorrei riuscire a far emergere quel che sente una persona così singolare come il Papa. Credo che la decisione di seguire la sua vocazione, la fede e la ragione, e i suoi studi da gesuita siano tra gli aspetti più interessanti”.

Condividi tramite