Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco come il ministero della Difesa celebra le missioni internazionali

Le missioni italiane all’estero sono un modo per costruire, anche fuori dai nostri confini, momenti di democrazia e libertà. E il ministero della Difesa ha deciso di raccontarle sulla sua webtv e sui social media con un video dedicato.

Un giorno in più per aiutare, un giorno in più per costruire, un giorno in più per la pace“. È questo il filo conduttore del video – disponibile da oggi sul sito web del dicastero e su Facebook, Twitter e Youtube – dedicato alle missioni internazionali del 2013. Immagini, parole e suoni che raccontano l’ impegno degli uomini e delle donne delle Forze Armate in tutto il mondo.

Ogni giorno – recita il video su www.difesa.itè un giorno in più per dialogare, per aiutare, per imparare. Un giorno in più per costruire e per difendere. Il nostro impegno per la democrazia e la libertà è che ci sia un giorno in più per garantire la pace in Italia e nel mondo. Un giorno in più per la nostra missione“.

Un video, secondo il ministero della Difesa, attraverso il quale “conoscere più da vicino la realtà delle missioni” e avvicinarsi idealmente alla “professionalità, ai sacrifici e alla dedizione offerti quotidianamente dai militari italiani al servizio del Paese, della sicurezza e della stabilità internazionale“. Sono circa 5.600 i militari impegnati in 33 missioni e 23 Paesi.

×

Iscriviti alla newsletter