Skip to main content

Scaroni social, il nuovo corso di Eni

L’Eni si affida a Toni Servillo, uno degli attori italiani più premiati degli ultimi anni, per raccontare la sua nuova campagna istituzionale chiamata “Rethink Energy“, concepita per trasmettere al pubblico una nuova idea dell’energia che sia più responsabile ed efficiente. Il motto? “Diamo all’energia un’energia nuova”.

Quando partirà

La nuova campagna di comunicazione dell’azienda dell’energia partirà il 29 settembre e si concentrerà sulle nuove forme di produzione energetica svilippate dall’Eni in paesi come il Congo e la Nigeria, in cui il connubbio tra gas e produzione petrolifera ha permesso la produzione rispettivamente del 60% e del 20% di energia dei paesi africani.
Inoltre, tra le iniziative dell’Eni, un ruolo centrale è ricoperto dalla ricerca e dall’innovazione grazie alla collaborazione con il MIT Energy Initiative, in cui vengono approfonditi tutti gli ambiti della produzione energetica, dal solare agli idrocarburi.

Arte, comunicazione, energia

L’azienda di Paolo Scaroni si è affidata all’artista Becha@Machas che, attraverso la collage art, ha svoluppato il concetto creativo alla base della nuova campagna per raggiungere la sensibilità del pubblico. Tutti possono contribuire al risparmio energetico e allo sviluppo di un futuro più sostenibile attraverso lo sforzo e l’impegno individuale ed è con l’arte che l’Eni ha scelto di comunicarlo al suo pubblico.



×

Iscriviti alla newsletter