Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Siria, il giallo sul lancio di due missili nel mare Mediterraneo

Il ministro della Difesa russo, Serguéi Shoigu, ha attivato l’allarme per un attacco denunciando la presenza di due missili balistici al centro del mare Mediterraneo verso l’ovest.

Il lancio è stato individuato dai radar di una stazione nella città russa di Armavir e il presidente Vladimir Putin è stato già avvertito della situazione, secondo l’agenzia Ria Novosti.

Dalla Nato stanno verificando l’informazione, mentre l’ambasciata siriana a Mosca sostiene che non è a conoscenza dell’incidente.

Israele ha detto di non avere alcuna notizia di un “lancio di missili effettuato nel Mediterraneo Orientale”. Ma in previsione di un possibile intervento militare hanno dispiegato delle batterie di difesa missilistica.

Israele ha annunciato di aver effettuato insieme agli Stati Uniti il test di un missile nel Mediterraneo. Il ministero della Difesa dello Stato ebraico ha spiegato che è stato lanciato un missile che viene usato per testare i sistemi anti-missile.

Secondo Daniele Ranieri, giornalista del Foglio, “i missili nel Mediterraneo erano un test per misurare la prontezza della difesa siriana. Subito rilevati – e pubblicamente – dai russi”, ha scritto su Twitter.

×

Iscriviti alla newsletter