Skip to main content

Da Burberry a Apple. Il salto di Angela Ahrendts

Il passo non è stato molto breve ma Angela Ahrendts, grazie ad Apple l’ha compiuto. Direttamente dal mondo della moda che conta Ahrendts è passata a quello degli smartphone e dei computer.

Top manager di Burberry, con un passato da vicepresidente esecutivo di Liz Claiborne e ancor prima da presidente di Donna Karan International, Ahrendts adesso andrà a ricoprire la carica creata ex novo di vicepresidente senior della Mela. Sarà parte del direttorio esecutivo e secondo quanto annunciato in un comunicato ufficiale riporterà direttamente all’amministratore delegato Tim Cook. Al momento non è trapelata però nessuna indiscrezione sul trattamento retributivo e gli eventuali bonus che riceverà.

La Ahrendts entrerà nell’organico in primavera e da quel momento supervisionerà la direzione strategica, l’espansione e la gestione operativa degli Apple Store e degli Apple Online Store, mentre il suo posto a Burberry sarà occupato da Christopher Bailey, attuale direttore creativo della società inglese del settore del lusso.

“Condivide i nostri stessi valori e la nostra attenzione all’innovazione – ha commentato Cook – e come noi pone in grande rilievo l’esperienza del cliente”.

Lei si è detta profondamente onorata di entrare a far parte di Apple: “Da sempre ammiro l’innovazione e l’impatto che i suoi prodotti e servizi hanno sulla vita delle persone e mi auguro di poter dare il mio modesto contributo al costante successo e alla leadership di questa azienda”.

×

Iscriviti alla newsletter