Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Pinotti, Puppato e Finocchiaro. La settimana rosa shocking di Umberto Pizzi

Le donne non sono più estranee a luoghi di lavoro tradizionalmente maschili e all’incontro tra la senatrice Roberta Pinotti, Sottosegretario di Stato alla Difesa, e alcune delle donne presenti nei corpi militari italiani si ribadisce il concetto. C’è ancora tanto lavoro da fare, è certo, ma l’Italia non ha più intenzione di regredire.

Alessandra Necci e Anna Finocchiaro si sono incontrate – insieme a Fedele Confalonieri, Luciano Violante, Gaetano Quagliariello e l’ambasciatore francese in Italia Alain Le Roy – a Palazzo Farnese a Roma per presentare un libro fin troppo attuale sul rapporto tra Luigli IX, il Re Sole, e il cosiddetto Scoiattolo Nicolas Fouquet, il suo Sovrintendente delle Finanze. Ambizione e invidia, dissimulazione e tradimento, ma anche amore e fedeltà, lealtà e dell’amicizia nel saggio di Alessandra Necci sulle vicende, personali e politiche, de Regno francese del 1600.

C’era anche Laura Puppato al lancio della candidatura di Pippo Civati al teatro Vittoria di Roma. Unica donna candidato alle passate primarie del Pd, in questa nuova competizione per la segreteria dei democratici ha scelto di appoggiare il giovane deputato brianzolo insieme a tanti altri volti del Pd come Vincenzo Vita, Felice Casson, Corradino Mineo, Walter Tocci e Andrea Ranieri.

Libri, candidature e dibattito sul cambiamento, ecco la settimana al femminile immortalata dal fotografo Umberto Pizzi per Formiche.net:

Brunetta e il suo “Imbroglio” all’Ara Pacis

Tocci, Barca, Rodotà e il vecchio Pci nelle foto di Pizzi

Occhetto, Petruccioli e Mussi alla Galleria Sordi

Roberta Pinotti e le donne nelle Forze Armate

Daniele Capezzone ad Aperithink

Casini, D’Alema e Matteoli su famiglia e società

Confalonieri, Finocchiaro e Necci presentano il Re Sole

Civati presenta la sua candidatura

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter