Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Shutdown the Lobby

Problema risolto. Accordo trovato, shutdown evitato, con gran sollievo del Presidente, della classe politica, soprattutto i democrats, degli investitori internazionali (i famigerati “mercati”) e dei contribuenti.

Anche i lobbisti hanno di che festeggiare. Possono riprendere le attività. Alla sospensione dell’erogazione dei servizi – causata a sua volta dall’impasse dei negoziati tra repubblicani e democratici – era seguito il rallentamento dei negoziati tra rappresentanti di interessi e congressisti. Un circolo vizioso poco redditizio per i lobbisti di Washington, che come la gran parte dei professionisti americani fattura le ore lavorate.

Così non si dovrà più perdere tempo a discutere del Drug Quality and Security Act (tornato in auge nelle scorse settimane – leggi Qui) ma si potrà porre l’attenzione su temi più caldi: l’Obamacare per esempio.

Appunto, oltre a tornare a occuparsi di temi di sostanza, i lobbisti potranno tornare a fatturare parcelle a molti zeri. Sono anni di crisi anche per loro. Solo gli ultimi due hanno segnato -7% dei guadagni complessivi del settore. Lo slow-track non faceva che peggiorare la salute delle parcelle.

Tutto risolto per fortuna. Inserita la nuova monetina, si parte per un nuovo giro.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter