Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Alfano, Mauro e Casini. I centristi corteggiati da Pizzi

Il tempo non è clemente, pioggia improvvisa e temperature autunnali hanno iniziato a condire il mese di novembre, e così anche gli sconquassi politici piovono uno dopo l’altro. La rottura interna al Popolo della Libertà, diviso ormai tra la rifondata Forza Italia di Silvio Berlusconi e il Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano ha occupato le pagine di politica di tutti i quotidiani.

Ed è proprio sotto la pioggia che i Popolari di Scelta Civica hanno discusso e presentato il loro documento programmatico. Il ministro Mario Mauro insieme al parlamentare europeo Giuseppe Gargani e il sottosegretario agli Esteri Mario Giro sono arrivati la scorsa settimana a piazza Capranica a Roma armati di ombrelli e tante idee per un possibile nuovo Partito popolare.

dellai-gitti

Partire dal centro in direzione del Partito Popolare europeo, sembra questo il programma di chi, al centro, cerca di costruire una nuova casa politica in grado di guardare all’Europa. Così alla commemorazione del padre del Ppe, Wilfried Martens, c’erano il ministro della difesa Mario Mauro, il neo leader del Nuovo Centrodestra Angelino Alfano, Pier Ferdinando Casini e l’ex leader di Scelta Civica Mario Monti che, per l’occasione, ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Ecco tutte le foto scattate da Umberto Pizzi per Formiche.net:

Mauro, Dellai, Gitti. Popolari sotto la pioggia

Chiamparino e Letta festeggiano “San Paolo”

“Il Presidente” di Bisiach con Bertinotti, Letta e Malagò

Casini, Alfano e Monti ricordano Martens

Casini, D’Alema e Matteoli su famiglia e società

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter