Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Bagnasco, Vian, Marchetto. Gli alti prelati visti da Pizzi

Il tema è di spessore, si tratta del volume “Primato Pontificio ed Episcopato. Studi in onore dell’Arcivescovo Agostino Marchetto” a cura di Jean Ehret, e la presentazione è avvenuta in una location di tutto rispetto, la Sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini a Roma.

GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA GALLERY

Non è semplice districarsi tra i vari alti prelati presenti durante il dibattito, ma il fotografo Umberto Pizzi li ha ritratti prima della presentazione, tra sorrisi, abbracci e baciamano. Oltre all’arcivescovo Agostino Marchetto, interessato in prima persona dallo studio a lui dedicato, erano presenti Jean-Louis Bruguès, archivista e bibliotecario di Santa Romana Chiesa, il cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per l’Unità dei Cristiani, il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

BAGNASCO E EHRET_resize

ll dibattito è stato coordinato dal direttore de L’Osservatore Romano, Giovanni Maria Vian, storico e giornalista, che ha condotto i vari ospiti tra i 29 saggi contenuti nel volume, divisi in tre sezioni: Storia ed Ecclesiologia; Primato Pontificio ed Episcopato; Il Magno Sinodo e la sua dinamica.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter