Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Berlusconi funereo e berlusconiani malinconici. Tutte le foto di Pizzi

Sopracciglia corrugate, visi turbati, sorrisi a metà e un filo di tensione percorre lo sguardo di tutti i fedelissimi di Silvio Berlusconi che, oggi, attendono insieme al loro presidente la votazione sulla decadenza del Cavaliere dalla sua carica di senatore. Il voto partirà alle 17 al Senato e, come fortemente voluto dal Movimento 5 Stelle, sarà palese.

SEGUI QUI LA DIRETTA STREAMING DEL VOTO AL SENATO

Non è servita la rinascita del partito che nel ’94 portò Berlusconi alla ribalta della scena politica italiana a far rilassare chi, con il Presidente tanto amato, ha iniziato l’avventura politica. Lo sguardo basso e dimesso di Marcello Dell’Utri, cofondatore di Forza Italia, nel corso dell’ultimo consiglio nazionale del Pdl, tradisce ad esempio la preoccupazione per la decadenza dell’ex premier; preoccupazione che si legge nello sguardo di Claudio Scajola, ex coordinatore di FI e più volte ministro nei governi Berlusconi intento a rispondere alle domande dei giornalisti proprio nel giorno della rifondazione di Forza Italia.

LA RICOMPARSA DI MARCELLO DELLUTRI_1_resize

E così anche gli sguardi un po’ funerei – in verità – delle parlamentari berlusconiane (quelle che non lo abbandonano anche dopo la rottura con Angelino Alfano), manifestano una consapevolezza mai così evidente: la decadenza dell’ex premier da senatore è sempre più vicina. Daniela Santanchè, Michaela Biancofiore, Stefania Prestigiacomo saranno di sicuro al fianco di Berlusconi anche in quello che pare essere il suo ultimo giorno da senatore.

LE TRUPPE MAMMELLATE001_resize

I sorrisi ci sono, però, nelle fila del Nuovo Centrodestra: Angelino Alfano ha più volte dichiarato che voterà contro la decadenza del Premier, ma i suoi ministri e i suoi nuovi compagni di partito, nel frattempo, gioiscono per la nuova opportunità politica libera dall’ombra della personalità del Cavaliere.

ECCO TUTTE LE FOTO DI UMBERTO PIZZI CHE HA IMMORTALATO BERLUSCONIANI DOC O DIVERSAMENTE BERLUSCONIANI O NON BERLUSCONIANI DI CENTRO E DI DESTRA…:

La conferenza stampa di Silvio Berlusconi

Berlusconi rifonda Forza Italia

Angelino Alfano e il Nuovo centrodestra

Mauro, Dellai, Gitti. Popolari sotto la pioggia

“Il ventennio” di Fini al tempio di Adriano

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter