Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Bagnasco, Spadaro e Chaouqui. La settimana francescana di Pizzi

Non è messa in dubbio la disponibilità del cardinale Angelo Bagnasco nelle opere di riforma avviate da Papa Francesco negli scorsi mesi. Successore di Camillo Ruini alla presidenza della Cei (Conferenza episcopale italiana) era pronto a fare un passo indietro dimettendosi dalla sua carica per andare incontro al Papa nel suo desiderio di riformare le procedure di scelta del presidente stesso, trasformando la carica da nominativa a elettiva. Nessuna dimissione, però, almeno per adesso, e Umberto Pizzi ha incontrato e fotografato un cardinale Bagnasco sempre attivo e preparato, alla presentazione dello studio “Primato Pontificio ed Episcopato. Studi in onore dell’Arcivescovo Agostino Marchetto“, a cura di Jean Ehret.

Sono statti immortalati da Pizzi anche Andrea Riccardi e Antonio Spadaro insieme a Ezio Mauro alla presentazione del libro del fondatore della comunità di Sant’Egidio “La sorpresa di Papa Francesco” in cui sono stati intravisti anche i vaticanisti Giovan Battista Brunori (tg2) e Giacomo Galeazzi (La Stampa).
Mentre all’incontro di Aperithink con Francesca Chaouqui, nominata membro della Pontificia Commissione referente di studio e indirizzo sull’organizzazione della struttura economico-amministrativa della Santa Sede, non erano presenti alti prelati, ma l’incontro informale si è svolto con interesse e partecipazione.

Ecco tutte le gallery francescane di Umberto Pizzi per Formiche.net:

Bagnasco, Ehret e Vian ai Musei Capitolini

Riccardi, Mauro e Spadaro e “La sorpresa di Papa Francesco”

Francesca Chaouqui ad Aperithink

Mauro, Dellai, Gitti. Popolari sotto la pioggia

Enrico Letta dai bersaniani Geloni e Di Traglia

Marino e Letta festeggiano i 100 anni di Micol Fontana

Gianfranco Fini incontra Cisnetto all’Ara Pacis

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter