Fedelissima del Cavaliere, la più accanita tra i falchi, la Pitonessa: è Daniela Santanchè, tra tutti, ad attirare l’obiettivo di Umberto Pizzi che, per Formiche.net, ha immortalato i volti della rifondata Forza Italia proprio il giorno della sua rinascita al palazzo dei congressi dell’Eur.
Un incontro ravvicinato – forse troppo? – che svela la passione con cui Daniela porta avanti la causa del suo amato presidente, Silvio Berlusconi. A volte, però, la passione può creare inconvenienti come la contestazione, avvenuta in questi giorni, del reato di manifestazione non autorizzata da parte del pm della procura di Milano a seguito della sua manifestazione anti-burqa del 2009.
Non sono insoliti neanche gli scontri – di idee – televisivi tra la Santanchè e le controparti con cui si trova a conversare. Due tra i tanti i giornalisti del Fatto quotidiano Marco Travaglio e Andrea Scanzi, ritratti da Umberto Pizzi alla presentazione del libro “Non è tempo per noi: quarantenni una generazione in panchina” di Scanzi, pubblicato da Rizzoli.
Ecco tutti i reportage fotografici di Umberto Pizzi nel corso della settimana:
Berlusconi rifonda Forza Italia
Marco Travaglio e Andrea Scanzi immortalati da Pizzi
Angelino Alfano e il Nuovo centrodestra