Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Pizzi pizzica ministri, manager e imprenditori. Tutte le foto

La situazione economica dell’Italia è poco rosea, proprio in queste settimane si discute la legge di Stabilità da cui dipendono in parte le prospettive di crescita per i prossimi mesi sia in funzione delle finanze statali sia rispetto alle decisioni sulla privatizzazione dei grandi gruppi che potrebbero in parte lambire Eni e Finmeccanica.

Il contribuo di Finmeccanica all’economia italiana è stato messo nero su bianco giovedì 28 novembre al Centro Studi Americani a Roma. Non è mancato il fotografo Umberto Pizzi che ha ritratto Alessandro Pansa e Giovanni De Gennaro – rispettivamente amministratore delegato e presidente del gruppo di Piazza Montegrappa – e il ministro della Difesa Mario Mauro, il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e quello della Commissione industria del Senato, Massimo Mucchetti (Pd).

Ma Umberto Pizzi ha pizzicato manager e imprenditori non solo in occasione di eventi ufficiali, ma anche presentazioni o serate di beneficenza. Il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo è stato avvistato tempo fa alla serata di inaugurazione del sigaro d’autore dedicato a Pietro Mascagni dalle Manifatture Toscano. Mentre l’ex amministratore delegato di Acea Marco Staderini ha partecipato alla presentazione del libro “La compagnia di San Paolo 1563-2013″ in occasione del 450esmo anno dalla nascita della Compagnia. Con lu anche un sorridente Gianni Letta e un serioso Sergio Chiamparino.

PAOLO SCARONI E GUGLIELMO EPIFANI _resize

E così anche Paolo Scaroni, Ex amministratore delegato di Enel e attualmente a.d. del’Eni, ha catturato l’attenzione di Umberto Pizzi a una serata di beneficenza alla Biblioteca Angelica di Roma. Erano presenti anche tanti uomini politici (Gianni Letta, Guglielmo Epifani, Fausto Bertinotti), sorridenti nell’occasione non lavorativa.

Interessato al libro scritto dai senatori renziani Enrico Morando e Giorgio Tonini, “L’Italia dei democratici”, il direttore delle relazioni esterne di Enel Gianluca Comin. Stretta di mano con Matteo Renzi e poi, iniziata la presentazione, ascolto attento del dibattito sul testo, moderata da Enrico Mentana e con Walter Veltroni.

Ecco tutte le foto “manageriali” di Umberto Pizzi per Formiche.net:

Finmeccanica pizzicata da Pizzi

Letta, Epifani e Pisanu. Beneficenza alla Biblioteca Angelica

Il Pd “cool” di Renzi e Veltroni al Tempio di Adriano

Chiamparino e Letta festeggiano “San Paolo”

Montezemolo, Letta e Gnudi festeggiano il sigaro Mascagni

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter