Skip to main content

Poker di sponsor per il progetto “B Club” della Lega serie B

Andrea-AbodiNuovi ricavi per le società della Serie B Eurobet, grazie al progetto B Club, che accoglie quattro nuovi partner che garantiscono l’ingresso, in settori strategici per la gestione dei club, come l’automotive, il beverage, la sicurezza e la riabilitazione sportiva, di brand leader di mercato. Si consolida in tal modo l’innovativo progetto di marketing associativo della Lega Serie B, caratterizzato dalla centralizzazione di primari diritti e spazi promo-pubblicitari da parte della Lega. 
Dopo il Title Sponsor Eurobet, lo Sponsor Tecnico Puma, il primo Top Sponsor e Ngm, sul retro maglia dei giocatori, si aggiungono alla “famiglia della Serie B” altri prestigiosi brand.
Due Top Sponsor quali Came, che sarà presente sui pantaloncini di tutte le squadre, e Dacia, visibile nei due corner dei campi e due Partner Ufficiali come Gatorade e Sixtus Italia presenti nei vari strumenti di comunicazione della Lega Serie B e sui led a bordo campo, presenti quest’anno su tutti e 22 i campi del campionato.
B Club – spiega il presidente Andrea Abodi (nella foto)– rappresenta una forma di marketing avanzato, nello spirito che ci contraddistingue di innovazione e di supporto ai club che, grazie a questa operazione, incrementano le proprie risorse economiche. Un progetto che ha raggiunto i numeri che ci eravamo prefissati in questa prima stagione. Nelle prossime settimane contiamo di ufficializzare anche l’ultima posizione di top sponsor, che completerà il piano di sviluppo della strategia commerciale della Lega”.
Came – L’azienda di Treviso, leader nell’automazione per cancelli e porte, barriere stradali, parcheggi, specializzata nella domotica, nella sicurezza e nel controllo di accessi e tornelli, è top sponsor del campionato Serie B Eurobet e comparirà sui pantaloncini di tutte e 22 le squadre del torneo.
Dacia – Il marchio automobilistico entrato nel mercato italiano nel 2006, fa parte del gruppo Renault, diventa top sponsor della Lega Serie B e sarà presente nei corner dei 22 campi della Serie B Eurobet, continuando il suo impegno nel calcio attraverso il quale porta avanti i valori legati ai giovani.
Gatorade – Il numero uno degli Sport Drink entra nella Serie B Eurobet allo stesso modo di quanto accade già in altri campionati d’Oltre Oceano come la Nba, l’Nfl e la Mlb dove Gatorade, azienda americana presente in tutto il mondo, è lo “Sport drink Ufficiale” del campionato.
Sixtus Italia – Anche nel settore dei prodotti elettromedicali, il nuovo partner ufficiale della Lega Serie B rappresenta un brand leader di mercato. Sixtus Italia infatti è già fornitore della Nazionale italiana di calcio, basket, baseball, football americano, pugilistica e di moltissimi club di A e di B.
Lega Serie B e l’advisor RCS Sport ribadiscono con questi risultati la centralità e l’efficacia della loro partnership e del progetto di marketing intrapreso, che testimoniano ancora una volta il crescente interesse che ruota attorno al campionato cadetto.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter