Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Grillo e Casaleggio si baloccano con l’euro

Contro l’euro o contro chi non è favorevole alla moneta unica? La storia parlamentare del Movimento Cinque stelle sta vivendo, forse, la sua più lunga contraddizione proprio su un tema estremamente pregnante e denso di riverberi come le pulsioni anti Unione.

V-DAY
Sette i punti di quella che è stata autodefinita “la modesta proposta di Beppe Grillo sciorinata in occasione del V-Day genovese: Referendum per la permanenza nell’euro, abolizione del Fiscal Compact, adozione degli Eurobond, alleanza tra i Paesi mediterranei per una politica comune finalizzata eventualmente all’adozione di un Euro 2, investimenti in innovazione e nuove attività produttive esclusi dal limite del 3% annuo di deficit di bilancio, finanziamento per attività agricole e di allevamento finalizzate ai consumi nazionali interni e abolizione del pareggio di bilancio.

NO EURO? PARLIAMONE
Ma intanto lunedì prossimo ecco che i grillini hanno organizzato nella sala dei Gruppi alla Camera un tavolo di esperti come Luciano Barra Caracciolo, Claudio Borghi, Antonio Maria Rinaldi, Antonio Galloni che prenderanno la parola (e agiteranno una base già in perenne fermento) sulla direttrice: Europa e Euro, opportunità e schiavitù?

RUMORS INTERNI
Ma al di là delle parole di circostanza sia di Grillo che del guru Casaleggio sbandierate ai quattro venti contro Unione europea e moneta unica, ecco che secondo alcune indiscrezioni di fonte parlamentare a 5 stelle ci sarebbe una scarsa volontà di cavalcare la questione referendaria sull’Euro. Come dire che potrebbe essre questo un altro fronte di spaccatura interna tutto grillino, dopo le note vicende legate alle epurazioni, ai rimborsi e agli scontrini, agli insulti contro i giornalisti. E chissaà cosa altro domani.

Ecco tutti i più recenti articoli dedicati da Formiche.net al tema:

I Forconi alla Grillo visti da un antiprotezionista. Di Giordano Masini;

Ecco perché denuncio il signor Giuseppe Grillo. Di Luca De Vecchi;

Che cosa unisce Alemanno, Salvini, Grillo e Berlusconi. Di Edoardo Petti;

Il Comizio anti euro di Beppe Grillo. Di Edoardo Petti;

Beppe Grillo e i grilli dei grillini. Di Paolo Falliro;

Tre proposte (e un appello) per una nuova Europa delle Nazioni. Di Paolo Savona e Francesco Sisci;

Euro, perché uscirne. Di Carlo Violati;

Ecco i nuovi bersagli di Grillo. Di Edoardo Petti;

 

 

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter