Skip to main content

Logo Nuovo Centro Destra. Quanto non piace su Twitter

Da ieri su Twitter impazza un simpatico giochino: indovina a chi appartiene questo logo?

logo

C’è da scervellarsi: un farmaco, magari di quelli più invasivi, uno studio dentistico, una società finanziaria, un modulo F-24.

Tutto, ma proprio tutto, tranne quel che realmente rappresenta: il logo del Nuovo Centrodestra, il partito da poco fondato da Angelino Alfano sulle ceneri del Pdl dopo la scissione da Forza Italia di Silvio Berlusconi.

Alfano ci prova in tutti i modi a risultare convincente, ma al Tempio di Adriano a Roma si verificano malefiche congetture: il video non parte, l’audio si inceppa e il leader del nuovo movimento è costretto a rimediare con una copia cartonata sollevandola per renderla visibile al suo pubblico.

“Da oggi  – spiega Alfano – il nostro colore è il blu. Il blu è il colore del mare, un colore che dà forza: è la forza del mare, è la bellezza del cielo, è il colore dei sogni di Mirò. E’ il colore della  serenità e il colore di chi ha una grande speranza”.

Per il pubblico di Twitter, ignaro che da lì a poco si sarebbe scatenato contro il neonato simbolo, Alfano è più sintetico nella descrizione: “Abbiamo scelto una forma geometrica, il quadrato. Lati e angoli sono uguali. Richiama idea di uguaglianza, di merito”, cinguetta.

Ecco i Tweet più ironici selezionati da Formiche.net:


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter