Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Logo Nuovo Centro Destra. Quanto non piace su Twitter

Da ieri su Twitter impazza un simpatico giochino: indovina a chi appartiene questo logo?

logo

C’è da scervellarsi: un farmaco, magari di quelli più invasivi, uno studio dentistico, una società finanziaria, un modulo F-24.

Tutto, ma proprio tutto, tranne quel che realmente rappresenta: il logo del Nuovo Centrodestra, il partito da poco fondato da Angelino Alfano sulle ceneri del Pdl dopo la scissione da Forza Italia di Silvio Berlusconi.

Alfano ci prova in tutti i modi a risultare convincente, ma al Tempio di Adriano a Roma si verificano malefiche congetture: il video non parte, l’audio si inceppa e il leader del nuovo movimento è costretto a rimediare con una copia cartonata sollevandola per renderla visibile al suo pubblico.

“Da oggi  – spiega Alfano – il nostro colore è il blu. Il blu è il colore del mare, un colore che dà forza: è la forza del mare, è la bellezza del cielo, è il colore dei sogni di Mirò. E’ il colore della  serenità e il colore di chi ha una grande speranza”.

Per il pubblico di Twitter, ignaro che da lì a poco si sarebbe scatenato contro il neonato simbolo, Alfano è più sintetico nella descrizione: “Abbiamo scelto una forma geometrica, il quadrato. Lati e angoli sono uguali. Richiama idea di uguaglianza, di merito”, cinguetta.

Ecco i Tweet più ironici selezionati da Formiche.net:

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter