Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Le foto francescane di Bergoglio

Papa Francesco si presta al gioco. Con la disinvoltura di chi si muove ignorando che a guardarlo c’è un mondo intero. O forse proprio con quella consapevolezza.

LE FOTO PIU’ SBARAZZINE DI PAPA FRANCESCO

Spiritoso e alla moda con i giovani, paterno con i bambini e affettuoso con i più deboli. Ma anche estremamente severo quando e con chi serve. Sono i mille ritratti di Bergoglio dell’anno appena concluso che resteranno impressi nella mente dei fedeli e non solo.

Si mette in posa per un “selfie” (autoscatto) con un gruppo di giovani, suona le “steel drums”, strumenti di percussione delle isole caraibiche, e strimpella con un tamburello.

Sembra si diverta poi particolarmente a indossare i copricapo più strani provenienti da ogni parte del mondo.

Ai bambini poi concede proprio tutto, perfino giocherellare con il suo volto o sfilargli lo zuccotto. “Voglio diventare sacerdote”, gli sussurrò a Rio con le lacrime agli occhi un bambino di nove anni che forzando il blocco del servizio dell’ordine salì sulla papamobile regalandoci lo scatto più commovente che ha visto protagonista Papa Francesco.

La sua squadra del cuore è il San Lorenzo, che per i suoi 77 anni gli fatto il regalo più gradito, la vittoria dello scudetto. Ma la collezione di maglie nel suo armadio si è arricchita quest’anno di nuovi colori calcistici. E ogni volta che ne riceve una è una gioia.

Cinguetta su Twitter e porta sempre con sé la sua valigetta personale.

L’autoironia è il suo forte: un naso rosso da clown completa le performance del Papa più sbarazzino della storia.

il-selfie-di-papa-francesco papa-francesco-suona-le-steel-drums

Papa Francesco tamburellopapa-Francesco-macerata-loreto

Pope Francis in Cagliari papa francesco naso rosso da clownPope FrancisBergoglio_bambinofavela infophoto_2013-12-27_151853110_low_p0001937250-2 papa-francesco-brasile

 

papa-francesco-tifoso

Vatican Pope Harley Davidsonpapa-francesco-rio_470x305
papatweetlampedusa2-480x320

papa francesco matelagnello-di-papa-francesco_a9757ee6-77d8-11e3-8515-09526850f1df_displayPapa Francesco riceve i giornalisti internazionali

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter