Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Mappa aggiornata su nomine e vertici del Nuovo Centrodestra di Alfano

Una squadra, i gruppi di lavoro, i responsabili regionali ed una kermesse giovanile tra un settimana a Pesaro: ecco la road map organizzativa del Nuovo Centrodestra che scalda i motori in vista dell’appuntamento elettorale di maggio (europee) a cui potrebbe affiancarsi anche quello delle politiche.

TUTTE LE FOTO DI UMBERTO PIZZI CHE HA PIZZICATO GLI ALFANIANI

TEAM DI ALFANIANI
Senatori, deputati, europarlamentari, membri di governo, responsabili regionali su invito del presidente del comitato promotore Renato Schifani, hanno aderito a uno dei gruppi di lavoro che guideranno la fase organizzativa fino all’insediamento dei nuovi organismi previsti dallo statuto. I gruppi di lavoro sono stati attivati in questo fine settimana in occasione di un evento in Puglia, dove Angelino Alfano è stato in visita sabato. Riguardano statuto del partito e regolamento dell’assemblea costituente presieduto da Roberto Formigoni; idee e programma con Andrea Augello e Carlo Giovanardi; enti locali con Dore Misuraca e Marino Zorzato; circoli con Giuseppe Scopelliti e Giuseppe Esposito; organizzazione delle iniziative territoriali e delle attività del movimento Barbara Saltamartini e Paolo Alli. Tesoriere Raffaello Vignali.

I COORDINATORI REGIONALI
Valle d’Aosta Ettore Vierin; Piemonte Enrico Costa; Liguria Eugenio Minasso e Luigi Zoboli; Lombardia Alessandro Colucci; Trentino Alto Adige Franca Penasa; Veneto Marino Zorzato e Alberto Giorgetti; Friuli Venezia Giulia Isidoro Gottardo; Emilia Romagna Sergio Pizzolante e Valentina Castaldini; Toscana Gabriele Toccafondi; Marche Giacomo Bugaro; Umbria Luciano Rossi; Lazio Fabrizio Cicchitto; Abruzzo Federica Chiavaroli; Puglia Massimo Cassano e Massimo Ferrarese vicario per il Salento; Molise Sabrina De Camillis e Ulisse Di Giacomo; Campania Gioacchino Alfano; Calabria Antonio Gentile; Basilicata Guido Viceconte; Sicilia Dore Misuraca e Giuseppe Castiglione; Sardegna Maddalena Calia; Milano grande città Maurizio Bernardo; Roma grande città Gianni Sammarco e Stefano De Lillo vicario; Napoli grande città Raffaele Calabrò.

CHI C’ERA ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI SACCONI, QUAGLIERIELLO E ROCCELLA

I GIOVANI DEL NCD
Intanto i giovani del NcD si riuniranno a Pesaro il 18 e il 19 gennaio 2014 per una due giorni di incontri, meeting e scambi di opinione, al fine di creare idee e proposte che potranno essere recepite dai “frenelli maggiori” del partito.

PESARO
Anche se il programma ancora non è chiuso, sulla kermesse è al lavoro un gruppo di ragazzi tra cui Diana Fabrizi, che stanno approntando i panel di Pesaro su indicazioni dei ministri. Non ci sono ancora ruoli ufficiali, coordinatori o responsabili di settore, ma la macchina verso l’appuntamento giovanile va avanti con l’obiettivo di essere aperta a tutti i ragazzi che si sentono valorialmente vicini al Nuovo Centrodestra e che hanno voglia di fare politica. Ma con una elasticità precisa, dal momento che sono “invitati” anche coloro che magari non hanno voglia di candidarsi o di impegnarsi attivamente.

OBIETTIVI
Già il nome dell’appuntamento, “osiamo”, la dice lunga sul senso di questo evento: i giovani del NcD guardano al “#coraggiodiesseregiovani”, così come recita il sottotitolo che è stato ideato sia come sfida politica di chi ha creduto al progetto alfaniano, sia come un modo personale per rimettersi in discussione e guardare al futuro con un pizzico di coraggio. “Svolta generazionale”, la definisce Fabrizi, per dimostrar di essere giovani validi e non assimilabili ai cosiddetti falchetti che hanno animato qualche cena elettorale dalle parti di Piazza San Lorenzo in Lucina. “Non vogliamo essere quelli che vanno lì solo a battere le mani” è la vulgata dominante nel gruppo, a cui si sono avvicinati molti ragazzi provenienti dai giovanili del PdL (sia ex AN sia exFI), ovvero Azione Universitaria-Studenti per le Libertà come movimenti universitari e Giovane Italia come movimento giovanile territoriale.

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter