Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco il programma di Renzi secondo il Caimano Davide Serra

Mentre giornali, analisti e addetti ai lavori danno per imminente un avvicendamento tra Enrico Letta e Matteo Renzi alla guida dell’esecutivo, il segretario del Pd ha perso molto della verve rottamatrice che ne ha fatto un personaggio di portata nazionale.

Chi invece non ha dimenticato gli originari propositi del sindaco di Firenze è Davide Serra, finanziere italiano di base a Londra, fondatore e ceo del fondo di investimento Algebris, che lancia autentiche frecciate al sistema politico e burocratico delle “caste” italiane, a suo dire il vero male dell’Italia e una delle ragioni dell’immobilismo dell’attuale governo.

Il finanziere è di per sé un rottamatore ante litteram dei poteri forti. Qualche anno fa, nel 2008, sferrò un attacco durissimo all’allora presidente di Generali Antoine Bernheim, secondo la logica molto renziana che il gruppo assicurativo fosse al tempo guidato da una persona che rispondeva più a logiche di potere che agli interessi degli azionisti.

A ottobre del 2012, invece – con una mossa che sollevò le critiche degli elettori e della parte maggiormente a sinistra dei democratici -, Serra si fece promotore di una cena per raccogliere fondi utili a sostenere le primarie di Renzi (la spuntò Pierluigi Bersani) e a illustrare a una platea di finanzieri e imprenditori il suo programma economico.

Ora ad altri due anni di distanza, forse spronato dalle notizie che trapelano dal Quirinale e dal “cerchio magico” dell’inquilino di Palazzo Vecchio e del Nazareno, il finanziere italo-londinese torna all’attacco e svela in un largo numero di tweet il vero programma di Matteo Renzi.

Ecco alcune delle idee più “rottamatrici” e anti-establishment del “Caimano” Serra:

GIUSTIZIA

 

 

 

 

 

 

 

 

CASTE

 

 

 

 

 

 

ECONOMIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter