Skip to main content

Ecco le ultime commesse agguantate da AgustaWestland

Ancora contratti per AgustaWestland, presente in questi giorni al salone internazionale “Heli-Expo 2014” di Anaheim, California. La divisione elicotteristica del gruppo Finmeccanica ha firmato commesse per un valore complessivo di circa 260 milioni di euro per elicotteri destinati a impieghi commerciali e governativi da parte di clienti di diversi Paesi tra cui Stati Uniti, Brasile, Regno Unito e Giappone.

LE MACCHINE ORDINATE

I contratti riguardano un totale di 24 macchine, tra cui AW119Kx, GrandNew, AW139, AW189, e soluzioni per la manutenzione e l’addestramento. Gli elicotteri saranno utilizzati per trasporto off-shore, eliambulanza, ricerca e soccorso, antincendio, protezione civile e trasporto passeggeri.

LA NOTA DELL’AZIENDA

“L’elevato contenuto tecnologico, la flessibilità operativa, l’eccellente rapporto costo/efficacia e l’attenzione al cliente – fa sapere la società in una nota -, continua a dimostrarsi la giusta combinazione di fattori per essere sempre più competitivi su un mercato variegato ed esigente come quello elicotteristico”.

FINMECCANICA E I TAGLI TEDESCHI ALL’EUROFIGHTER 

Le commesse per il gruppo Finmeccanica arrivano a pochi giorni dall’uscita sulla stampa tedesca di alcune indiscrezioni, che annunciano tagli riguardo il programma Eurofighter. I tagli andranno a colpire i caccia di Tranche 3B, alla cui produzione Finmeccanica partecipa attraverso la controllata Alenia Aermacchi. Nei giorni scorsi l’esecutivo aveva infatti comunicato l’intenzione di ridurre i velivoli da ordinare da 180 a 143. «Sarebbe opportuno – aveva detto il reponsabile della commisisone difesa del Parlamento Hans-Peter Bartels – limitare la flotta di Eurofighter a 108 mezzi, quanto basta alle nostre necessità». Intanto Airbus Group, secondo quanto riferito ieri da un quotidiano economico tedesco, avrebbe già chiesto al governo di Berlino una compensazione economica per la riduzione.

 

 

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter