Skip to main content

Sanremo spaziale, canta Arbore e suona Abbado

I compiti all’Ariston li ha fatti ancora una volta Fabio Fazio, prima dell’arrivo della compagna di Festival birichina a distrarlo: un omaggio al maestro Claudio Abbado ad un mese dalla sua scomparsa con l’esibizione dell’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia diretta da Diego Matheuz utilizzando la bacchetta del maestro.

LEGGI LO SPECIALE DI FORMICHE.NET SU ABBADO

RIVEDI L’OMAGGIO A CLAUDIO ABBADO

orchestra Abbado

L’infatuazione di Luciana Littizzetto per il barbuto maestro Vessicchio va ormai oltre il déjà vu, così come non fa più clamore il taglio rocchettaro di Giusy Ferreri che in quanto a capelli fa a gara con Noemi.

GUARDA L’ACCONCIATURA DI NOEMI 

ferreri 2

Mentre Fazio si concentra su classifiche, codici e televoto, Luciana riserva le sue energie per il monologo sulla “anormalità” della bellezza.

RIVEDI IL MONOLOGO DELLA LITTIZZETTO

monologo littizzetto

Disabilità, ricerca, Vincent Van Gogh e Flash mob coesistono. Un uomo rivendicando più spazio alla musica urla contro Fazio e viene portato via a forza.

intrusione

Ci risiamo? Non proprio, altre voci e note si levano dal pubblico ed è flash mob:

RIVEDI IL FLASH MOB

Immagine

Big dopo big a Sanremo è tempo dell’atteso ospite, Renzo Arbore. Pubblico in piedi in platea e in galleria batte ritmicamente le mani. Lui omaggia la Rai e la città di Napoli.

arbore

Ma Sanremo diventa spaziale con l’astronauta Luca Parmitano che sul tema della bellezza, quella “commovente e azzurra della Terra vista dallo spazio”, ha molto da raccontare.

GUARDA I VIDEO DI PARMITANO NELLO SPAZIO

Laca astro

Anche questa sera, la notte è “giovani”. Le ultime quattro proposte si esibiscono sul palco sanremese a mezzanotte passata, solo due, Rocco Hunt con ‘Nu juorno buono’ e The Niro con ’1969′ passeranno alla finale dove gareggeranno con Diodato e Zibba, i giovani prescelti nella seconda serata.

Ecco la classifica parziale del televoto per i Campioni:

1° Francesco Renga
2° Arisa
3° Renzo Rubino
4° Perturbazione
5° Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots
6° Cristiano De Andrè
7° Giusy Ferreri
8° Antonella Ruggiero
9° Noemi
10° Riccardo Sinigallia
11° Francesco Sarcina
12° Giuliano Palma
13° Ron
14° Frankie Hi-Nrg


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter